Trekking Sentiero del Brigante

Trekking Sentiero del Brigante

Richiedi il programma dettagliato scrivendo a info@sentierodelbrigante.it

EVENTO SOLD OUT!!!!

***********************************************************************

Il Sentiero del Brigante è il più lungo dei sentieri che si snodano tra l’Aspromonte e le Serre Calabresi.

Itinerario affascinante e suggestivo, è uno dei 42 “Cammini” inseriti nell’ Atlante Digitale dei Cammini d’Italia curato dal MIBACT.

Il trekking, articolato in sette tappe e sette giorni di cammino, si sviluppa interamente all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte e del Parco Regionale delle Serre.

Gli escursionisti avranno occasione di scoprire e conoscere gli aspetti naturali, ambientali, storici e antropologici dell’estrema montagna meridionale.
Le prime quattro tappe, in Aspromonte, sono caratterizzate dalla natura rigogliosa e dal sorprendente manto forestale. Le tre tappe successive, nelle Serre Calabresi, si sviluppano in un ambiente più antropizzato, particolarmente interessante dal punto di vista storico.
Si sfrutteranno, lungo il cammino, tutte le possibilità che il territorio offre in termini di accoglienza.

Ceneremo e pernotteremo in albergo, in rifugio montano, in un vecchio sanatorio, in un ex ristorante riadattato per l’occasione, in agriturismo, in una struttura di fortuna.

L’esperienza, particolarmente emozionante e coinvolgente, è indicata per i viaggiatori curiosi, pieni di entusiasmo e dotati di spirito di adattamento.
Per partecipare non sono necessarie particolari abilità o doti fisiche e tecniche, ma è indispensabile possedere una forte motivazione e voglia di camminare.
Sono previsti massimo 20 partecipanti.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Sab Lug 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Calabria
Aspromonte

Comments are closed.

Facebook